Linkedin, il social network dedicato al mondo del lavoro, è stato acquistato da Microsoft per la modica cifra di circa 26 miliardi di dollari. Sarà forse un Incauto Acquisto?

Di certo qualcosa bolle in pentola in casa Microsoft. Il colosso di Redmond ha deciso di fare una proposta a Jeff Weiner, CEO di Linkedin, offrendogli circa 26 miliardi di dollari per l’acquisto del suo portale dedicato al lavoro.

Una cifra che Weiner non ha rifiutato.

Evidentemente era adeguata al valore di Linkedin, social network professionale che ha acquistato più importanza negli ultimi anni.

 

https://www.youtube.com/watch?v=-89PWn0QaaY

 

Si tratta di una grossa e importante acquisizione da parte di Microsoft.

I responsabili del social network dedicato al lavoro continueranno comunque ad operare in maniera autonoma anche in seguito a questa acquisizione, ma dovranno comunque riportare a Satya Nadella, CEO di Microsoft.

Si tratta di una grossa e importante acquisizione da parte dell’azienda di Redmond, andando così a classificarsi come una tra le più importanti fatte finora.

 

tag-linkedin1

 

L’affare si riterrà concluso entro l’anno solare, attendiamo ora di scoprire quali saranno le novità per Linkedin. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al comunicato ufficiale pubblicato sul blog del social network.

L’affare si riterrà concluso entro l’anno solare 2016.