In un ufficio lontano lontano… Così inizierebbe la saga di Star Wars se fosse ambientata sul posto di lavoro in cui quotidianamente ognuno di noi, chi più chi meno, si reca sognando ancora il proprio letto!
Ma, fortunatamente, in qualche luogo di lavoro i capiufficio lasciano qualche volta sfogare i propri dipendenti, con le più disparate attività.
Così alla Viking, un’azienda inglese di prodotti per l’ufficio dove lo spazio sulle pareti abbonda, hanno deciso di passare una giornata anziché di fronte allo schermo ed in riunione, in maniera ben più creativa e rilassante, dedicandosi al film del momento: Star Wars.
Alcuni dipendenti, armati di 3.597 Post-it (giusto per essere precisi con i numeri), hanno reinterpretato i personaggi più famosi di Star Wars e ravvivato i muri componendo queste immagini “pixellose” per la gioia di tutti i fan della saga, dentro e fuori dal loro ufficio!
https://www.youtube.com/watch?v=8FaWZe-noQE
Yoda, R2D2, Darth Vader e uno Stormtrooper ora fanno bella mostra come murales sulle pareti ma, in fase di progettazione, erano stati presi in considerazione anche altri personaggi, abbandonati poi in favore di quelli con i post-it più facili da reperire.
Tutta questa creatività ha preso ispirazione dall’opera di Ben Brucker, “Superhero Post-it Mural“, in cui un ufficio di San Francisco era stato decorato con le immagini di supereroi!
Uno a fianco all’altro i Post-it formerebbero una linea lunga quasi 300 metri e, per completare l’opera, ci sono volute circa 5 ore (progettazione esclusa)! Un’opera alla portata di tutti quindi, persino più veloce dell’assemblaggio di un mobile.
Se volete avere più dettagli, prendere spunto per realizzarla nella vostra camera da letto, in soggiorno o – boss lungimirante permettendo – nel vostro ufficio, date un’occhiata al post sul loro blog, Coffee Break, dove hanno raccontato nel dettaglio il progetto.
E che la forza sia con voi!