Porgrave è un lungometraggio autoprodotto da Sandro Bocci e Julia Set Collection. Un film sperimentale che orbita attorno a riflessioni scientifiche e filosofiche sul tempo e lo spazio.
La lavorazione del film è iniziata nel 2013 ed attraverso varie tecniche di ripresa, diversi campi di ingrandimento ed una entusiasmante colonna sonora, tesse una ragnatela tra scienza e magia. L’uscita è prevista per il 2015.
Il primo tassello di Porgrave si intitola …meanwhile…
…Meanwhile… è un video che mostra il mondo di alcuni animali marini tropicali come coralli e stelle marine ad alto ingrandimento ed attraverso lassi di tempo condensati. Il video vorrebbe stimolare una riflessione sulle conseguenze delle nostre azioni su altre scale spazio-temporali mostrando le meraviglie nascoste e spesso impercettibili ad occhio nudo attraverso l’utilizzo di tecniche come il timelapse ed alti ingrandimenti ottici. La musica quasi aliena e disturbante è stata affiancata alle immagini che stimolano associazioni mentali per creare un contrasto, stimolare sinestesie e sensazioni non necessariamente armoniche ed assonanti.
[vimeo]118853074[/vimeo]
Il soggetto è ispirato dalle opere letterarie di Alan Moore, Jan Hanlo, Don DeLillo, Kurt Vonnegut, Alfred Van Vogt e tanti altri.
- Porgrave Official Website