[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/2010/10/barillatrue.jpg[/image]

[quote]Katell Gelebert è un eco-designer francese che ha vissuto in tutto il mondo e tenuto conferenze in accademie e scuole di moda in Olanda, India, Nuova Zelanda e Ucraina.
Il suo lavoro, la filosofia e l’etica è quella di sviluppare le potenzialità di riciclo / riutilizzo di rifiuti e materiali indesiderati nel campo del design.

Le sue creazioni dimostrano che è possibile combinare design e riutilizzo di materie prime senza creare e generare più rifiuti come risultato di questo processo. La mostra che si è tenuta al 4CENTO, Katell Gelebart ha pensato al concept “Gli imballaggi alimentari diventano di moda e mobili di design …”

Dice: “Il mio approccio all’arte e alla creatività è inscindibile dalla questione dei rifiuti prodotti dalla nostra società tutti i giorni. In tutto il mondo, in Nuova Zelanda, India, Paesi Bassi, o nella mia Francia, vengono usati ed eiliminati enormi quantità di imballaggi. Questo costituisce un crescente problema ed io cerco di affrontarlo con energia creativa.In qualità di “eco-designer” ultimamente ho focalizzato la mia attenzione sulle confezioni degli alimenti, che hanno un grande potenziale artistico.Questo imballaggio particolare, ha meravigliose qualità estetiche e colore. La sua delicatezza, tuttavia, mi permette di creare opere lievi che diventano metafore di riutilizzo. I pezzi che creo sono da considerare come ispirazione e suggeriscono un nuovo modo di concepire i materiali di scarto.[/quote]

Il resto della gallery [url=http://www.designboom.com/weblog/cat/8/view/11770/katell-gelebart-art-deco-couture.html]qui[/url]