Annunciato con un tweet, Netflix ufficializza l’arrivo in Europa entro la fine dell’anno, esattamente in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio e Lussemburgo. Italia, non pervenuta.
Al momento in Europa, Netflix è già accessibile in Danimarca, Finlandia, Irlanda, Olanda, Norvegia, Svezia e Regno Unito. Oltreoceano invece è a disposizione per gli utenti di Stati Uniti, Canada e in alcuni stati del sud America, offrendo la visione di contenuti come film ed episodi delle serie TV.
It's official! We'll launch in Germany, Austria, Switzerland, France, Belgium and Luxembourg later this year. #Netflix
— Netflix (@netflix) May 21, 2014
Il servizio è disponibile direttamente sulle smart tv che si connettono a internet, attraverso accordi con produttori come Google (Chromecast), Amazon, Apple, Xbox e PlayStation, o ancora come app per tablet e smartphone di tutti i sitemi operativi. Nessun accenno ancora al lancio italiano della piattaforma, che alcune indiscrezioni davano per certo entro l’estate, legato a un accordo con Vodafone.
Vogliamo davvero commentare questa ennesima news che ci pone per l’ennesima volta tra i mercati di terza o quarta scelta?
No, non commentiamo. Riportiamo la news per dovere di cronaca.