Annunciato con un tweet, Netflix ufficializza l’arrivo in Europa entro la fine dell’anno, esattamente in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Belgio e Lussemburgo. Italia, non pervenuta.

Al momento in Europa, Netflix è già accessibile in Danimarca, Finlandia, Irlanda, Olanda, Norvegia, Svezia e Regno Unito. Oltreoceano invece è a disposizione per gli utenti di Stati Uniti, Canada e in alcuni stati del sud America, offrendo la visione di contenuti come film ed episodi delle serie TV.

 

 

Il servizio è disponibile direttamente sulle smart tv che si connettono a internet, attraverso accordi con produttori come Google (Chromecast), Amazon, Apple, Xbox e PlayStation, o ancora come app per tablet e smartphone di tutti i sitemi operativi. Nessun accenno ancora al lancio italiano della piattaforma, che alcune indiscrezioni davano per certo entro l’estate, legato a un accordo con Vodafone.

 

Vogliamo davvero commentare questa ennesima news che ci pone per l’ennesima volta tra i mercati di terza o quarta scelta?

No, non commentiamo. Riportiamo la news per dovere di cronaca.