Usciamo un po’ dai soliti fantasy e fantascienza e questo mese leggiamo insieme un buon thriller moderno: La biblioteca dei morti è il romanzo d’esordio di Glenn Cooper, pubblicato per la prima volta nel 2009 sia negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna che in Italia.
Il libro è il primo di una serie in corso e ha già avuto vari seguiti, tra cui Il libro delle anime e I custodi della biblioteca.
New York. Il noto detective dell’F.B.I., Will Piper, prossimo alla pensione e la giovane collega Nancy Lipinski sono sulle tracce del serial killer soprannominato Doomsday (Giorno del Giudizio). Caratteristica di questo pluriomicida è quella di inviare alle sue vittime una cartolina in cui indica il giorno in cui esse moriranno, fatto che poi si verifica puntualmente.
via Wikipedia
La biblioteca dei morti è il libro scelto per il nostro Nerd Book Club durante il mese di febbraio: se lo avete già letto lasciate i vostri commenti e consigli qui sotto, se invece volete leggerlo insieme a noi durante questo mese ci rivediamo per i commenti sul forum Libri tra un mese.
Lo scorso mese abbiamo letto assieme La Svastica sul Sole di Philip K. Dick.
- La biblioteca dei morti (amazon.it)
- Glenn Cooper (wikipedia.it)