[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000383.jpg[/image]

[quote]Un corpo di donna con la faccia di Mickey Mouse. E alle sue spalle una grande croce uncinata. L’opera d’arte con richiamo nazista indigna la Polonia. Soprattutto perché non è rimasta confinata in una sala espositiva, ma è stata riprodotta su un grande cartellone pubblicitario affisso sulla facciata di un famoso palazzo nel centro storico di Poznan, nella zona centro-occidentale del Paese. L’ingombrante manifesto sta causando grande sconcerto e sincero imbarazzo.

[…]

Come spiega l’autore nel suo sito, «le icone cult perdono il loro effetto tranquillizzante per trasformarsi in un incubo collettivo».
[/quote]

In testa e nello spoiler particolari di due lavori di Max Papeschi, [i]NaziSexyMouse [/i] e [i]Greetings from Auschwitz[/i].

Sul suo sito è possibile trovare un ampio portfolio di altre sue opere, tutte abbastanza forti, per cui siete avvisati… ;-)

[spoiler] [image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000384.jpg[/image][/spoiler]

Via [url=http://www.corriere.it/cronache/10_luglio_11/topolino-nazi-polemiche-svastica-poznan-polonia_15977330-8d00-11df-bfcf-00144f02aabe.shtml]Corriere[/url] | [url=http://www.maxpapeschi.com/]Max Papeschi[/url]