Mercoledì c’è stato l’ultimo giorno di un concerto di musica rock organizzato dall’associazione di cui faccio parte: [url=https://www.facebook.com/Gubbstock.Rock.Festival]Gubbstock[/url]. Si sono esibite band locali e delle zone limitrofe e nell’ultima giornata avevamo l’occasione di chiamare un gruppo di spicco che concludesse al meglio l’evento.
Per l’occasione sono stati chiamati i [b]Calibro 35[/b]. Loro sono un gruppo funk, jazz, alternative rock italiano formatosi nel 2007 a Milano. Il loro sound è ispirato dalle colonne sonore di molti film di genere poliziottesco tipici dell’Italia degli anni settanta. Potete continuare a leggere di loro su [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Calibro_35]wiki[/url].
La loro musica non è soltanto originale, sono dei veri geni nella tecnica. Vi consiglio di ascoltare qualche loro cd soprattutto: [i]Ogni Riferimento a Persone Esistenti o a Fatti Accaduti è Puramente Casuale[/i] spacca veramente tanto!
Non è un genere per tutti, anzi qualcuno potrebbe non apprezzare e dopo 5 canzoni rompersi le balle… consiglio di mettere le loro canzoni come sottofondo mentre fate qualcos’altro sicuramente vi appassioneranno man mano che le ascoltate.
Curiosità:
Nell’ultima giornata di Gubbstock ho messo la felpa della Lega (direte voi, a luglio la felpa?) bè dove avevamo organizzato il concerto soffia un venticello molto freddo proveniente dalla figa tra due monti quindi la sera lì si gela anche d’estate. A fine concerto Gabrielli (tastiere, flauto, sassofono, xilofono) mi ha chiesto dove avevo preso la felpa di lega nerd e cos’è la Lega… ovviamente gli ho detto che siete tutti dei pagliacci.
[url=http://www.calibro35.com/]Sito ufficiale[/url]
[url=https://www.facebook.com/Gubbstock.Rock.Festival]Gubbstock[/url]
[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Calibro_35]Wiki[/url]