[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_047509.jpg[/image]

[quote]Hackathon Terremoto si propone di dare un luogo e un orario a sviluppatori, designer, e più in generale a chiunque abbia voglia di dare una mano con il fine ultimo di creare soluzioni tangibili, application, a supporto di reali e contingenti esigenze della gente di Mirandola, Finale, e dell’Emilia-Romagna in generale, terra che continua a tremare.
Con una semplice app potremmo supportare la rilevazione dei danni subiti dagli edifici e la loro agibilità, lo smistamento degli aiuti per protezione civile, la segnalazione materiale in stoccaggio per aziende colpite dal terremoto… e in un’ottica di totale (e necessaria?) trasparenza, potremmo pensare a un app per il monitoraggio in tempo reale dello stato dei lavori e della documentazione dei soldi spesi.
Sarà davvero utile? Dipende solo da noi, da quanti saremo e da quanto saremo bravi. Partecipa anche tu il 16 e il 17 giugno a Bologna: [url=http://www.facebook.com/events/370347889692248/]http://www.facebook.com/events/370347889692248/[/url][/quote]

Più di riportare il comunicato non c’è molto da dire. Sono venuto a conoscenza di questo evento dalla mailing list di Openstreetmap (la cui community si sta concentrando sulle zone colpite importando i dati a disposizione) e spero che qualche legaiolo si faccia coinvolgere, perchè anche con le nuove tecnologie si può dare un contributo alla ricostruzione.
Il luogo è ancora da definire, ma ci si può già [url=http://goo.gl/iXICX]registrare[/url] tramite un Google Form e fare [url=http://brainstormingterremoto.ideascale.com/]brainstorming su Ideascale[/url].

[url=https://www.facebook.com/groups/hackathonterremoto]Gruppo su Facebook[/url]