[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_046060.jpg[/image]
[quote]The company itself is preparing to raise $10 billion this year, according to reports, to push the company’s public value to $100 billion.
Zuckerberg will make an estimated $25 billion, owning 24% of the company.[/quote]
Eppure prima o poi sarebbe successo.
Giorno 1 Febbraio 2012, il signor Mark [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Mark_Zuckerberg]Zuckerberg[/url] presenta la documentazione per lanciare sua [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Offerta_pubblica_iniziale]IPO[/url] (Initial Public Offering) a Wall Street. Obiettivo quotare in borsa il colosso Facebook.
L’offerta iniziale si aggirerà intorno 10 miliardi di dollari (catzo!) e diventerà la più grande IPO della storia, superiore addirittura di 6 volte rispetto a quella lanciata da Google nel 2004.
Attualmente solamente Visa, AT&T e General Motors avrebbero una IPO maggiore di quella di Facebook.
Il valore complessivo di Facebook di conseguenza si aggirerà sui 100 miliardi di dollari, più di Disney (61 miliardi) e McDonald’s (95.6 miliardi) per intenderci.
Una bellissima infografica (trovate la versione integrale [url=http://images.accountingdegreeonline.net.s3.amazonaws.com/facebook-ipo.jpg]QUI[/url]) chiarisce magistralmente tutto ciò che c’è da sapere su quella che sarà una svolta importantissima per Facebook.