[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_045877.jpg[/image]
[quote]Quando non c’è lieto fine (come nella vita reale)[/quote]
[title]..e vissero felici e contenti?[/title]
Da tempo, molti artisti, usano come oggetto per le loro opere i personaggi Disney, che sono stati rivisitati in una infinità di modi.
Molto particolare e irriverente è la rivisitazione di[b] Thomas Czarnecki[/b](fotografo francese) i cui scatti, Inquietanti e originali, lasciano sicuramente il segno.
Le principesse Disney, vengono trascinate fuori del loro “mondo di conigletti rosa” e collocate in un universo molto più tetro e squallido, dove non ci sono boschi incantanti e bacchette magiche e nel quale, i personaggi immaginari non riescono a sopravvivere, questa volta non ci sarà nessun lieto fine, ma solo “realtà”.
Ognuna di esse è facilmente riconoscibile, per posa, costume o oggetti di scena che hanno intorno a loro, molto poco chiaro invece è la modalità dell’accaduto, anche se soffermandoci a guardare le foto, la dinamica è l’ultima domanda che mi verrebbe da fare.
Viste in questa prospettiva, le fiabe appaiono in maniera “adulta” e purtroppo, ti riportano, ovunque tu sia, con i piedi per terra.
[title]Thomas Czarnecki[/title]
Direttore artistico di professione, Thomas Czarnecki, tramite la fotografia, ci rivela la sua vera sensibilità, attraverso foto e fotomontaggi, atmosfere fantasiose ed esplosive in cui regna una poetica senza tempo, ci porta nel suo mondo unico a metà strada tra sublimazione e la tortura dei corpi; dedicando particolare attenzione alle luci e materiali.
[nggallery id=350]
fonti:[url=http://mustribe.wordpress.com]mustribe[/url]
sito ufficiale:[url=http://www.thomasczarnecki.com/]www.thomasczarnecki.com/[/url]