[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044910.jpg[/image]
A differenza dell’Italia, che da questo punto di vista (e anche da molti altri) è indietro rispetto al Giappone, non abbiamo fiere dedicate esclusivamente al mondo delle Action Figures, ma dobbiamo accontentarci di piccoli spazi dedicati nelle molteplici fiere del fumetto nostrane, come è successo allo Stand [url=http://itakon.it/eventi/le-figuarts-zero-di-lucca-comics-2011-stand-tamashii-nation-parte-2.html]Tamashii Nation di Lucca Comics 2011 con le Figuarts Zero di One Piece[/url], i [url=http://itakon.it/eventi/myth-cloth-a-lucca-comics-2011-stand-tamashii-nation-parte-1.html]Myth Cloth (I Cavalieri dello Zodiaco) di Bandai[/url] e tanti altri. Nel Paese del Sol Levante invece, ne abbiamo tantissime, con cadenza periodica in cui ogni volta vengono presentate molte novità e anteprime da questo affascinante mondo.
Una di queste è il [b]Miyazawa Exhibition[/b], e lo scorso 8 Novembre si è tenuta la 28esima edizione. itakon.it, il [url=http://itakon.it]primo portale di Action Figures in Italia[/url] ha dedicato diversi articoli alla fiera in questione, mostrandone le novità più interessanti. Tantissimi stand delle ditte maggiori e non, erano presenti all’expo, mostrando gli ultimi modelli in lavorazione.
Iniziamo con una breve analisi riepilogativa partendo dal [url=http://itakon.it/eventi/good-smile-company-group-al-28th-miyazawa-exhibition.html]gruppo Good Smile Company[/url], che comprende buona parte dei produttori di figures, su tutte Max Factory, con le figures tratte dall’anime in voga in Giappone chiamato Puella Magi Madoka Magica e tante altre. Passando per lo [url=http://itakon.it/eventi/megahouse-al-28th-miyazawa-exhibition.html]stand Megahouse[/url], ditta famosa per le statiche su One Piece con la sua serie Portrait Of Pirates, troviamo su tutti il nuovo Sanji Sailing Again. Invece parlando di [url=http://itakon.it/eventi/kaiyodo-al-28th-miyazawa-exhibition.html]Kaiyodo e i suoi Revoltech[/url], in questo caso sono tratti per buona parte dai film di animazione Pixar.
Altre interessanti novità da ditte come [url=http://itakon.it/eventi/28th-miyazawa-exhibition-alter-kotobukiya-co.html]Alter e Kotobukiya [/url]. Erano presenti anche la [url=http://itakon.it/eventi/28th-miyazawa-exhibition.html]Kaitendoh e la Orchid Seed[/url], quest’ultima specializzata in statiche femminili molto provocanti. In buona parte dei casi, le figures in questione, sono cast-off, cioè spogliabili :)
Sul fronte Action Dolls, cioè le figures snodabili in scala 1/6, [url=http://itakon.it/eventi/hot-toys-e-medicom-toy-al-28th-miyazawa-exhibition-3.html]Hot Toys e Medicom[/url] fanno la loro parte, mostrando poche novità ma graditi modelli, come il favoloso Jack Sparrow DX. Presente anche l’immancabile [url=http://itakon.it/eventi/bandai-al-28th-miyazawa-exhibition.html]Bandai[/url], con la linea Figuarts Zero, Gundam e altri robot. Inoltre anche la [url=http://itakon.it/eventi/cms-al-28th-miyazawa-exhibition.html]CM’s[/url], ditta famosa per i Robottoni classici in metallo e personaggi tratti dagli anime degli anni ’80, ha mostrato i suoi prodotti come i componenti terrestri di Jeeg.
La [b]28th Miyazawa Exhibition[/b] non è la fiera più importante del settore, ma ha comunque dato modo di apprezzare tante novità che faranno la felicità degli appassionati, ma che scontenterà i nostri poveri portafogli, visto la mole dei prodotti interessanti mostrati.
Per maggiori informazioni su itakon potete leggere [url=https://leganerd.com/2011/10/21/itakon-il-portale-dedicato-alle-action-figure/]l’articolo dedicato su Lega Nerd[/url]
[nggallery id=215]