[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044648.jpg[/image]
I social network sono entrati nel nostro quotidiano e con loro tutto ciò che ne è correlato. Le [i]notifiche[/i] sono parte integrante di essi, ci aiutano a capire quali sono le novità inerenti i nostri profili o ciò che ci interessa. I nostri dispositivi evidenziano la presenza di notifiche mediante suoni, vibrazioni e immagini.
Il team di sviluppatori [url=http://foundry.mintdigital.com/]Foundry[/url] della [b]Mint Digital[/b] ha realizzato un gadget che anziché utilizzare i metodi canonici per avvisarci di eventuali notifiche, è capace di diffondere nell’aria [i]profumi[/i] diversi per applicazioni diverse.
Il meccanismo è semplice ed intuitivo: i profumi (che possono essere oli, bucce di frutta o liquori) vengono inseriti in uno sportello posteriore, il dispositivo viene impostato per reagire alle sollecitazioni esterne provenienti dalle applicazioni da noi scelte.
La connessione col computer avviene via ethernet ed il sistema interno dovrebbe essere fornito da #Arduino.
Il gadget è personalizzabile: il pattern forato facente parte del case a protezione della ventola può essere creato online dall’acquirente. Inoltre, informazione non meno rilevante, è [i]open[/i]. Si possono quindi apportare modifiche sia all’hardware che al software e condividerle eventualmente con la comunità.
Il prodotto non è ancora sul mercato, informazioni sui prototipi possono essere trovate sul [url=http://foundry.mintdigital.com/]Mint Digital Blog[/url]. Per essere aggiornati sulla sua disponibilità futura, è possibile inserire la propria mail nel form in questa pagina: [url=http://ollyfactory.com/get/]ollyfactory.com/get/[/url]
[url=http://ollyfactory.com/]Link al sito ufficiale[/url].
Via [url=http://www.pcworld.com/article/243273/your_tweets_stink_scent_machine_lets_you_smell_the_internet.html]PCWorld.com[/url]