[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044582.jpg[/image]

Finalmente anche in Italia un consumer show dedicato ai videogiochi! Si terrà infatti dal 4 al 6 novembre 2011 la prima edizione di [URL=http://www.gamesweek.it/gamesweek2011/]Games Week[/url], manifestazione ufficiale dell’industria videoludica, promossa da [URL=http://www.aesvi.it/]AESVI[/url], l’associazione di categoria del settore, rivolta non solo agli appassionati, ma anche alle famiglie e a chi vuole divertirsi insieme videogiocando.
Per ospitare l’evento, che vedrà la partecipazione di tutti i principali protagonisti dell’industria dei videogiochi, è stata scelta una location avveniristica come il [URL=http://www.micmilano.it/Home_it.html]MiCo – Milano Congressi[/url].

Il pubblico che deciderà di partecipare all’evento avrà l’opportunità di vivere un’esperienza di divertimento a 360 gradi. Sarà infatti possibile provare in anteprima i titoli più attesi in vista del Natale 2011, incontrare gli sviluppatori e scoprire i segreti che si celano dietro la realizzazione di un successo videoludico, oppure giocare insieme alle celebrities che visiteranno il salone. Per i videogiocatori più evoluti, ma anche per chi è alle prime armi e vuole mettersi alla prova divertendosi, ci sarà la possibilità di sfidarsi in tornei e competizioni. Videogiochi, ma non solo: nel corso della manifestazione sono, infatti, previsti spettacoli, concerti ed eventi che contribuiranno a rendere Games Week un evento imperdibile per tutti.

Oltre 30 espositori confermati tra cui i tre produttori di console, [b]Microsoft[/b], [b]Nintendo[/b] e [b]Sony PlayStation[/b], gli editori e distributori di videogiochi [b]Activision[/b], [b]Ankama[/b], [b]Cidiverte[/b], [b]Disney Interactive Studios[/b], [b]Electronic Arts[/b], [b]Koch Media[/b], [b]Halifax[/b], [b]Leader[/b], [b]Namco Bandai[/b], [b]Ubisoft[/b], [b]Warner Bros. Interactive Entertainment[/b], [b]Wargaming.net[/b] e ancora [b]Vodafone[/b], [b]Asus[/b], [b]MM25[/b], [b]Pokémon[/b], [b]Shardan[/b] e [URL=http://www.gamesweek.it/gamesweek2011/espositori/elenco/]tanti altri[/url].
All’interno dell’area espositiva sarà inoltre allestito un temporary shop di Mediaworld, partner retail della manifestazione e unico rivenditore autorizzato alla vendita.

[URL=http://www.gamesweek.it/gamesweek2011/eventi/4-novembre-2011/]Qui[/url] potrete trovare tutte le info sui vari eventi che si svolgeranno durante le tre giornate, mentre [URL=http://www.gamesweek.it/gamesweek2011/tornei/calendario/]qua[/url] avrete la possibilità di iscrivervi ai vari tornei che si terranno durante il corso dell’expo!

Naturalmente i [URL=https://www.facebook.com/pages/Topic-Hunter/106458336102451]Topic Hunter[/url] saranno presenti come troupe ufficiale di Lega Nerd per tutta la durata dell’evento (ahimè saltando il 2° compleanno del sito), perciò se avete voglia cercate i nostri ormai noti brutti faccioni… Il mio in particolare lo troverete fisso presso lo stand di [URL=http://www.halifax.it/]Halifax e Digital Bros.[/url] che, come potete vedere sulla mappa, si trova [URL=http://www.gamesweek.it/gamesweek2011/espositori/area-espositiva/]qui[/url].