[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044382.jpg[/image]
Il corso di Introduzione all’Intelligenza Artificiale Online è basato sul CS221 di Stanford, Introduzione all’Intelligenza Artificiale. Questo corso introduce gli studenti alle basi dell’Intelligenza Artificiale e include apprendimento automatico, ragionamento probabilistico, robotica, elaborazione del linguaggio naturale. Presiedono la cattedra Sebastian Thrun e Peter Norvig.
L’obbiettivo del corso è quello di insegnare l’IA moderna. Si imparano le tecniche basilari e i trucchi del mestiere allo stesso passo a cui viene insegnato agli studenti di Stanford. Il corso aspira a coinvolgere e invogliare lo studente in merito al settore dell IA. A prescindere dal fatto che lo stundente possa essere un professionista veterano, uno studente universitario o uno scolaretto curioso, chiunque vi può parteciapre.
Il corso online renderà il materiale didattico disponibile al pubblico di tutto il mondo, e anzichè seguire solamente le lezioni online, lo studente potrà parteciparvi. Ci saranno compiti da svolgere da casa, esami da sostenere, discussioni alle quali partecipare, domande da poter fare ai professori e un voto finale.
Il corso è completamente gratuito. Si può scegliere di aderire al corso avanzato, nel quale vi saranno prove, compiti e esami e al termine del quale verrà rilasciato un certificato dalla Stanford per certificare la partecipazione e il risultato ottenuto. Qualora lo studente volesse recedere dal corso avanzato, vi è anche un corso base nel quale la mole di compiti ed esami è significativamente ridotta. Tuttavia, il corso base non include il rilascio del certificato.
[url=https://www.ai-class.com/overview]Sito Ufficiale AI
[/url]
Edit: Mi segnalano la presenza di analogo Corso in Apprendimento Automatico tenuto da Andrew Ng e che secondo il parere di @erpa
… sembra sia organizzato meglio, ma probabilmente è anche dovuto al fatto che c’è molta meno gente iscritto. D’altra parte il corso di ML mi è sembrato essere molto più semplice (un po’ al di sotto di un livello universitario).