Si è appena concluso il concorso indetto da Ferrari in collaborazione con Autodesk, per la creazione di una hypecar che utilizzi tecnologie e materiali di ultima generazione, con un’architettura estrema ma funzionale in tutti i suoi aspetti.

La prima fase del concorso prevedeva la realizzazione dei modelli sia in 2D che in 3D con il software Autodesk Alias, mentre nella seconda fase i finalisti avrebbero dovuto realizzare un modello fisico in scala 1:4 curando i dettagli e lo sviluppo della vattura.

I vincitori sono stati un gruppo di studenti della scuola di Hongik di Seul che hanno prevalso su circa 50 scuole e università di tutto il mondo.

I modelli classificati ai primi tre posti sono:

1) Eternità – Università di Hongik (Seul)
Kim Cheong Ju (Rep. di Corea), Ahn Dre (Rep. di Corea), Lee Sahngseok (Rep. di Corea)

2) Xezri – IED Torino
Samir Sadikhov (Azerbaigian)

3) Cavallo Bianco – RCA Londra
Henry Cloke (Regno Unito), Qi Haitao (Cina)

A questi studenti, premiati direttamente dal presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, dall’amministratore delegato Amedeo Felisa e da Paolo Pininfarina, vanno premi in denaro e uno stage presso il Centro Stile della Ferrari.

[nggallery id=87]

Nell’approfondimento i video del secondo e terzo classificato.
[more]


[/more]

[url=http://www.ferrari.com/Italian/About_Ferrari/Ferrari_World_Design_Contest/Pages/Ferrari_World_Design_Contest.aspx]Fonte[/url].