[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_042671.jpg[/image]
[quote]This is a system created to find out the colour of anything, by querying and aggregating image data from Flickr, a popular online photo sharing community. It is an attempt at answering a potentially complex and abstract question in an objective manner, by using simple algorithms on data originating from subjective human perceptions. [/quote]
L’immagine che vedete sopra è il colore di Lega Nerd secondo [b]The Color of [/b]
[i]The color of[/i] è un sito internet in cui, a seconda delle parole inserite nel campo di ricerca, il sistema restituisce un [i]colore [/i] unico di riferimento.
Lo fa grazie ad un algoritmo di fusione simile a quello presente nei filtri di livello di photoshop, con la differenza che scandaglia tag e dati inseriti su flickr sommando 80 foto random a ricerca.
Ovviamente è ancora in fase BETA e si vede. Ci mette diverso tempo per completare l’operazione, in ogni caso il risultato è decisamente particolare sia per il pattern generato, che per la sensazione resa da ogni colore e parola uniti assieme.
Per gli utenti che abitualmente usano Flickr, consiglio di inserire un tag univoco su ogni foto pubblicata. La Zia ad esempio, ha per quasi tutte le foto, un tag “nome e cognome” che cercandolo su [i]The color of[/i], mi ha permesso di generare il colore personale delle mie sole foto, escludendo il resto dalla ricerca.
[url=http://www.thecolorof.com/#gallery]The Color of [/url] divertitevi :)
E ringraziate @elmook per avermela bazingata.