Leganerd.com
Menu

Warner Bros fa terra bruciata: cancellato il gioco di Wonder Woman, chiudono tre studi

Warner Bros. Discovery cancella il gioco di Wonder Woman e chiude tre studi di sviluppo in un piano di ristrutturazione del settore gaming.

Warner Bros fa terra bruciata: cancellato il gioco di Wonder Woman, chiudono tre studi

Warner Bros. Discovery sta apportando ulteriori grandi cambiamenti ai suoi già problematici sforzi nel settore dei videogiochi. Come riportato da Bloomberg, la divisione gaming dell’azienda sta cancellando il gioco Wonder Woman annunciato nel 2021 e chiudendo tre studi: Monolith Productions (sviluppatore di Wonder Woman), Player First Games (sviluppatore di MultiVersus) e Warner Bros. Games San Diego.

Ristrutturazione strategica per la divisione gaming

WBD ha confermato i cambiamenti in una dichiarazione a Kotaku. “Abbiamo dovuto prendere alcune decisioni molto difficili per strutturare i nostri studi di sviluppo e gli investimenti attorno alla creazione dei migliori giochi possibili con i nostri franchise chiave — Harry Potter, Mortal Kombat, DC e Game of Thrones,” secondo il comunicato. “Dopo un’attenta considerazione, stiamo chiudendo tre dei nostri studi di sviluppo: Monolith Productions, Player First Games e Warner Bros. Games San Diego. Questo è un cambiamento strategico di direzione e non un riflesso di questi team o del talento che li compone.”

Per quanto riguarda la cancellazione di Wonder Woman, l’azienda ha dichiarato che “la nostra speranza era di offrire ai giocatori e ai fan l’esperienza di massima qualità possibile per l’iconico personaggio, ma sfortunatamente questo non è più possibile all’interno delle nostre priorità strategiche. Questa è un’altra decisione difficile, poiché riconosciamo la storia illustre di Monolith nel fornire esperienze epiche ai fan attraverso giochi straordinari.”

Il Signore degli Anelli: la Warner Bros. farà un film su Gollum Il Signore degli Anelli: la Warner Bros. farà un film su Gollum

Un periodo critico per il gaming di Warner Bros.

La cancellazione e le chiusure rappresentano un altro momento difficile negli sforzi di Warner Bros. nel settore dei videogiochi. Player First Games ha recentemente annunciato che MultiVersus sarà messo offline, ponendo fine a un periodo di sviluppo che ha già incluso una lunga pausa e un rilancio. Suicide Squad: Kill the Justice League è stato un flop, con il gioco che ha ricevuto la sua ultima stagione meno di un anno dopo il lancio. Un precedente rapporto di Bloomberg ha rivelato che la divisione gaming di WB ha subito perdite per 300 milioni di dollari lo scorso anno.

Warner Bros. Discovery afferma nel comunicato che rimane “concentrata ed entusiasta di tornare a produrre giochi di alta qualità per i nostri appassionati fan e sviluppati dai nostri studi di classe mondiale, riportando la nostra divisione Games alla redditività e alla crescita nel 2025 e oltre.” Hogwarts Legacy del 2023 è stato un successo per WB, e l’azienda starebbe lavorando a un’edizione definitiva del gioco con più contenuti.

Fonte:
Ti potrebbero interessare