Eiichiro Oda non sta bene, e per questo motivo il manga di One Piece si è fermato. In precedenza era già capitato che si creassero degli stop alla produzione del fumetto, anche se si parlava dell’impegno di Oda per pianificarne il finale.

Ecco il testo che è stato condiviso sui social:

One Piece sarà in pausa su Weekly Shonen Jump n. 51 (in vendita il 18 novembre) e n. 52 (che doveva uscire il 25 novembre) a causa della cattiva salute dell’autore. L’uscita dei capitoli comparirà comunque nell’indice e nelle cartoline per i lettori perché non c’è stato il tempo di correggerli. Ci dispiace molto. One Piece tornerà sul numero del nuovo anno in uscita il 2 dicembre. Le condizioni del maestro stanno migliorando. Grazie mille per tutto il supporto.

Il manga di One Piece è arrivato lo scorso anno anche ad una trasposizione in live-action. La serie TV  è stata inizialmente criticata dopo l’uscita dei primi trailer, mentre ha riscontrato approvazione sia da parte del pubblico che della critica dopo la pubblicazione degli episodi.

One Piece, la recensione della serie live action: un viaggio inaspettato One Piece, la recensione della serie live action: un viaggio inaspettato

One Piece: Il percorso del manga

Un’immagine tratta dal manga di One Piece.

Da ricordare che il manga è stato lanciato nel 1997, ed è arrivato attualmente alla pubblicazione di 1131 capitoli, mentre In Italia sono stati realizzati 108 volumi che racchiudono la saga.

One Piece è un fenomeno mondiale che resiste da 26 anni. Eiichiro Oda ha annunciato tempo fa che il manga si sta avviando verso la fase conclusiva.