Il Pianeta Pillola, il nuovo libro di Francesca Presentini, in arte Fraffrog, è disponibile da oggi in tutte le fumetterie, librerie e shop online. Si tratta di una produzione di Gigaciao.
Il volume è un’edizione rivista e aggiornata del primissimo fumetto pubblicato dall’autrice toscana, e illustra la storia del Pianeta Pillola, il corpo celeste più misterioso del Sistema Solare.
Ecco la cover.
Attraverso questo fumetto i lettori e le lettrici potranno intraprendere un viaggio attraverso il cosmo, incontrando personaggi buffi e inusuali come l’esuberante Sole, il felice Emisfero Rosso, ricco di principi attivi, e il triste Emisfero Bianco, pieno di effetti collaterali, il sempre affamato Giove e il curioso Castoro, affetto da continui sbalzi d’umore, che ha creato una diga che tiene uniti i due emisferi del Pianeta Pillola.
Come nasce il Pianeta Pillola di Fraffrog
L’universo del Pianeta Pillola è nato dalla penna di Fraffrog nel 2013, nell’ambito di un progetto scolastico che le è valso la nomination come Best Comic agli Art Books Wanted International. Il progetto si è poi sviluppato fino a diventare la prima pubblicazione cartacea dell’artista nel 2014.
Oggi il volume viene riproposto da Gigaciao, casa editrice di cui Fraffrog è socia fondatrice, con una nuova veste, per celebrare il percorso decennale dell’autrice, per ricordare che tutti i grandi progetti nascono da piccole idee, e che solo con la costanza, l’impegno e la volontà possono nutrire la creatività.
Fraffrog è un punto di riferimento dal 2010 all’interno del settore fumettistico, e non solo. Negli anni ha realizzato anche una collaborazione con Elfgames dal titolo Children of Silentown.
Nel 2022, insieme a Sio, Dado e Giacomo Bevilacqua, ha fondato Gigaciao, la casa editrice indipendente con cui ha pubblicato, in coppia con savuland, il libro Che faccio da grande?
Quando e dove incontrare Fraffrog
Fraffrog incontrerà tutti i fan in speciali meet and greet presso alcune librerie e fumetterie selezionate, oltre alle principali fiere come Lucca Comics & Games e Milan Games Week & Cartoomics. Durante questo fine settimana la fumesttista sarà presente al Reggio Calabria Comics domani, 28 settembre.
Dopo una breve presentazione, in cui verrà raccontato il nuovo libro, l’autrice risponderà a tutte le domande del pubblico e successivamente si terrà una sessione di firmacopie. Basterà visitare la pagina dedicata agli eventi sul sito Gigaciao per scoprire tutte le informazioni.