Leo Ortolani ha da poco annunciato la pubblicazione di un album di figurine dedicato al suo Rat-Man. Dopo che ha concluso la serie regolare sul personaggio sporadicamente Ortolani ha offerto altre incursioni in questo universo narrativo.
Ecco il post del fumettista.
Leo Ortolani ha dichiarato sul progetto:
Essendo stato allevato dalle raccolte di figurine fin dalla più tenera età, qualcosa mi è sempre rimasto attaccato. […] Questo per dirvi che quando mi hanno chiesto di realizzare l’album delle figurine di RAT-MAN, non ci ho pensato molto a dare una risposta.
Grazie a @panini_comics, a partire da ottobre, esisterà ufficialmente un album di figurine di RAT-MAN.
[…] Ci sarà un album normale e uno con la copertina rigida, se siete di quelli che li aprono prendendoli a calci, ci saranno pacchetti di figurine singoli, contenitori con più pacchetti, o scatole con millemila pacchetti, a seconda che siate collezionisti sereni o vi sentiate incompleti e attaccati storti nell’album della vostra vita, come me.
E sì, ho disegnato una breve storia a fumetti, ovviamente.
Il ritorno di Rat-Man
L’annuncio fatto da Leo Ortolani si unisce alle dichiarazioni precedenti del fumettista che aveva rivelato agli appassionati dell’uscita di un fumetto speciale dedicato al suo Rat-Man per celebrare l’anniversario di Panini Comics.
A quanto pare Rat-Man tornerà ad invadere le edicole, e gli appassionati del personaggio non potevano non essere contenti, considerando che le storie legate all’universo di Rat-Man mancano dal 2017.