Warner Bros. ha da poco annunciato una serie TV ambientata nell’universo narrativo di 300. I due film tratti dal fumetto di Frank Miller avranno del nuovo materiale che arriverà sullo schermo.

Il progetto su 300 dovrebbe essere un prequel rispetto al lungometraggio del 2007 realizzato da Zack Snyder. Attualmente non sono stati annunciati ufficialmente autori e membri della produzione che lavoreranno alla serie TV, ma ci sarebbero delle indicazioni importanti.

Sembra che Zack Snyder sia in trattative per dirigere e produrre la serie, mentre Deborah Snyder, che ha anch’essa lavorato sui film di 300, dovrebbe tornare come produttrice esecutiva sotto l’etichetta Stone Quarry. Al progetto dovrebbero partecipare anche Wesley Coller, Gianni Nunnari, Mark Canton, e Bernie Goldmann.

La storia di 300 ha coinvolto tanti appassionati negli ultimi decenni, che hanno visto un qualcosa di coinvolgente nelle avventure di Leonida e dei suoi guerrieri contro i Persiani ed il re Serse.

Zack Snyder: per Christopher Nolan è il regista che ha più influenzato i cinecomics e gli sci-fi moderni Zack Snyder: per Christopher Nolan è il regista che ha più influenzato i cinecomics e gli sci-fi moderni

300: una storia vera

300

Un’immagine dal fumetto di Frank Miller

Da ricordare che 300 ha raccontato la storia realmente accaduta della battaglie delle Termopoli svoltasi nel 480 A.C. Il fumetto di Frank Miller, che ha avuto la collaborazione di Lynn Varley ai colori è a sua volta ispirato da un film del 1962, intitolato L’Eroe di Sparta.

300: i nuovi Funko Pop! dedicati a Leonidas 300: i nuovi Funko Pop! dedicati a Leonidas

Frank Miller è un autore di fumetti che è stato decisivo con il suo influsso sulla cinematografia degli ultimi vent’anni, considerando che sono tratti dai suoi fumetti lungometraggi come la trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, i film di Sin City, e la stessa saga di 300.

 

Fonte: