Dopo che era stato annunciato il progetto che avrebbe concluso l’esperienza da regista cinematografico di Quentin Tarantino, da poco è stato rivelato che The Movie Critic non si farà.
Il progetto avrebbe segnato il decido e ultimo film di Quentin Tarantino, ma sembra che il filmmaker abbia cambiato i propri piani. Il film avrebbe dovuto avere come protagonista Brad Pitt nei panni di un critico cinematografico.
Secondo alcune voci la parte di Brad Pitt sarebbe potuta essere la stessa interpretata dall’attore in C’era una volta a…Hollywood, con il personaggio di Cliff Booth finito nel 1977 a fare il giornalista cinematografico per una rivista porno.
Erano già stati assegnati 20 milioni di tax credits per The Movie Critic, ma Quentin Tarantino avrebbe deciso di passare ad altro. Tra i progetti di cui si era vociferato ci stava una serie TV divisa in otto episodi, ed anche un film di Star Trek.
La sceneggiatura del film su Star Trek aveva avuto un percorso piuttosto tribolato, considerando che lo stesso figlio di Gene Roddenberry aveva contestato lo script. La storia avrebbe visto un’unione tra la fantascienza ed una gangster story.
Ora c’è chi si augura che il suo ultimo film possa essere Kill Bill vol.3.