Nissan Qashqai 2024: crossover rinnovato grazie al restyling
Nissan Qashqai, il crossover di grande successo che ha conquistato il cuore di milioni di automobilisti in Europa, si rinnova.

Grazie al restyling, Nissan Qashqai 2024 si rinnova con importanti novità estetiche e tecnologiche. Le novità di design si concentrano principalmente sul frontale, dove spicca la nuova griglia V-Motion con elementi di colore nero lucido tridimensionali e dettagli in cromo satinato. I gruppi ottici anteriori sono maggiormente sottili e muniti di un modulo abbagliante e di un’unità più piccola per una migliore distribuzione del fascio luminoso.
Completano il look i nuovi paraurti, le modanature delle portiere e i passaruota in nero lucido per le versioni top di gamma. La carrozzeria ha adesso tre colori nuovi: Pearl Black, Pearl White e Deep Ocean. La gamma di scelta è adesso ampliata, con alcune tinte adesso disponibili anche in versione bicolore con tetto nero a contrasto.
Nissan Qashqai 2024: nuovi interni e avanzamenti tecnologici
L’auto si rinnova con una selezione di tessuti inediti per gli interni, inclusi i sedili e il cruscotto. I modelli più esclusivi sono arricchiti da dettagli in Alcantara che adornano il cruscotto, i braccioli, la consolle e le protezioni per le ginocchia.
Il modello N-Design si fa notare con i suoi sedili in pelle trapuntata nera, arricchiti da inserti in Alcantara e dal nome “Qashqai” impresso in rilievo sotto i poggiatesta. La versione N-Connecta introduce un’illuminazione ambientale innovativa per un ambiente più immersivo.
Il recente aggiornamento include anche avanzamenti tecnologici molto importanti. Il sistema di monitoraggio Around View è stato perfezionato con una nuova funzionalità 3D, e adesso offre una visione a 360 gradi dell’auto attraverso quattro telecamere collegate al display centrale.
Anche lo schermo del quadro strumenti digitale è stato migliorato. Adesso ha ora la capacità di cambiare colore a seconda della modalità di guida selezionata. Il sistema di infotainment è ora dotato della suite Google, che consente l’uso di Google Maps per la navigazione e Google Assistant per gestire il sistema di climatizzazione, il riscaldamento dei sedili e del parabrezza, impostare la destinazione del navigatore o fare chiamate.
Per quanto riguarda la propulsione, la Nissan Qashqai 2024 mantiene le sue motorizzazioni Mild Hybrid da 140 e 158 CV, oltre alla variante e-power da 190 CV.


