Bao Publishing ha annunciato l’uscita della nuova graphic novel di Zerocalcare. L’autore di Rebibbia ha realizzato una storia dal titolo Quando muori resta a me. Il titolo uscirà in libreria e fumetteria il 7 maggio.
Qui sotto si può trovare il post social di Bao Publishing in cui si vede Zerocalcare fare un disegno relativo al suo nuovo volume.
A comporre il fumetto Quando muori resta a me sarà una storia di 304 pagine. Il racconto avrà a che fare con il rapporto tra lo stesso Zerocalcare ed il padre.
L’ultimo volume a fumetto che l’autore di Rebibbia aveva pubblicato fino ad ora era uscito nel 2022, e si tratta di No Sleep Till Shengal, con la storia che raccontava la situazione degli Ezidi, una popolazione dell’Iraq, sopravvissuta al genocidio dell’ISIS e decisa a creare una gestione governativa autonoma.
Il nuovo fumetto di Zerocalcare rappresenta, perciò, un ritorno al vissuto più intimo e personale dell’autore. Dal 2021 Zerocalcare ha stretto anche un importante sodalizio con Netflix. Sulla piattaforma streaming sono arrivate due serie animate realizzate dall’autore di Rebibbia, entrambe di grandissimo successo.