Due colossi delle produzioni horror, ma non solo, hanno deciso di unire le forze: stiamo parlando della Blumhouse di Jason Blum e della Atomic Monster di James Wan. L’annuncio è arrivato attraverso un post su X di Jason Blum.

Ecco il post condiviso che annuncia la collaborazione tra Blumhouse e Atomic Monster.

Lo stesso Jason Blum ha dichiarato che ora l’horror è sotto uno stesso tetto. Mentre James Wan ha detto sulle collaborazioni:

Ho così tante idee, e sono più di quelle che posso gestire da solo. Un’occasione del genere mi permette davvero di avere una tela più grande su cui dipingere, se così la vogliamo mettere. La Universal sostiene molto i registi ed è brillante nel marketing. Avere partner che si fidano di te, che credono in te, è molto importante.

Il riferimento di James Wan va al fatto che la Blumhouse lavora a stretto contatto con la Universal, che ha distribuito i titoli delle sue ultime produzioni. E tra queste ci stanno i lungometraggi della trilogia di Halloween.

La Blumhouse e la Atomic Monster, oltre ad occuparsi di film horror insieme, hanno deciso di collaborare anche su altri fronti. E tra questi sono inclusi videogiochi, podcast, eventi dal vivo, ed anche il merchandising.

Fino ad ora le due case di produzione hanno collaborato una sola volta, e si è trattato del film  M3GAN.