Dopo che era stato annunciato il reboot di Blacula, ora il film ha una data di distribuzione: stiamo parlando di ottobre 2024, in tempo per il prossimo Halloween.

Questo remake di Blacula vedrà il principe africano Mamuwalde risvegliarsi nel presente post-pandemia e cercare vendetta contro i responsabili della morte del suo popolo e del furto del loro patrimonio culturale.

A realizzare il remake di Blacula è stato chiamato Deon Taylor, che farà da regista e co-sceneggiatore, mentre Roxanne Avent Taylor, lavorerà alla produzione del titolo. Micah Ranum (The Silencing) sarà l’altro sceneggiatore.

Lo stesso Deon Taylor ha dichiarato:

Come regista, è un privilegio avere questa grande possibilità di riportare in vita il film. Ad Halloween celebreremo il titolo su Blacula per l’impatto che ha lasciato nel panorama cinematografico.

Ricordiamo che il primo film su Blacula è uscito nel 1972, ed ha avuto un sequel del 1973. Si tratta di un titolo uscito in pieno periodo della Blaxploitatione. E, proprio ieri, se n’è andato l’interprete di Shaft,  Richard Roundtree.