Uscito il 12 ottobre, Dogman ha sfiorato presto il milione di euro per 140.000 presenze, continuando a posizionarsi tra i primi posti della classifica Cinetel e facendo registrare commenti straordinariamente entusiasti. L’Italia è il secondo territorio, dopo la Francia, in termini di incassi. Il regista Luc Besson saluterà il pubblico in sala a Bologna e Modena giovedì 26 ottobre, Milano, Brescia e Bergamo venerdì 27 ottobre, a Roma sabato 28 ottobre. Prenotate il vostro posto: in questa pagina trovate tutti i link ufficiali alle prevendite dei biglietti per i singoli cinema, con dettagliati anche i singoli orari.

Accolto dagli applausi di Venezia 80, Luc Besson è tornato, con una favola nera che emoziona, colpisce, commuove. Caleb Landry Jones è lo straordinario protagonista di Dogman, dal 12 ottobre al Cinema. L’incredibile storia di un bambino, ferito dalla vita, che troverà la salvezza grazie all’amore dei suoi cani. Da bambino Douglas (Caleb Landry Jones) viene rinchiuso dal padre violento in una gabbia per cani da combattimento. Anziché attaccarlo, gli animali diventeranno la sua famiglia, accompagnandolo per tutta la vita alla ricerca della propria strada, ai margini della società e oltre le regole che impone. «Sono i miei bambini… per quanto ne so io hanno solo un difetto: si fidano degli umani.» Nel cast del film anche Jojo T. Gibbs.

Come riportato sul blog stesso di Lucky Red, “Douglas ha alle spalle un passato violento con un padre che lo ha maltrattato e lo ha rinchiuso per mesi in una gabbia, insieme a cani da combattimento. L’infanzia traumatica [di Douglas] ha lasciato inevitabilmente il segno, non solo fisicamente costringendolo sulla sedia a rotelle, ma anche psicologicamente. Vive in una sorta di rifugio abbandonato con i suoi compagni a quattro zampe che sono come un prolungamento di se stesso. Attraverso loro Douglas può tornare a correre, camminare, muoversi nel mondo esterno, portare a termine degli affari, nonché essere autosufficiente e sopravvivere.”

Leggi anche: