Horizon Forbidden West: Seeds of Rebellion, annunciato il gioco da tavolo ispirato al gioco di Guerrilla

Guerrilla ha annunciato l’avvio di una collaborazione con Steamforged Games finalizzata alla creazione di un gioco da tavolo chiamato “Horizon Forbidden West: Seeds of Rebellion“. Il gioco sarà ovviamente ambientato nel mondo di gioco di Horizon e, stando a quanto riferito da Steamforged, includerà una trama canonica che si ricollega ai videogiochi e che andrà ad approfondire alcune vicende raccontate nel gioco.

Negli angoli oscuri del misterioso Occidente Proibito, i semi della ribellione stanno attecchendo tra i bellicosi Tenakth“, rivela un post sul sito di Steamforged Games. “Questa potenziale insurrezione minaccia la fragile pace tra i clan Tenakth”.

Il gioco propone in sostanza un’avventura cooperativa (da due a quattro giocatori) e, oltre ad una storia del tutto nuova, includerà anche diverse nuove macchine. Nei panni di un gruppo di Marescialli dei Tenakth mentre cercano di contrastare una crescente ribellione, il nostro compito sarà quello di combattere i nemici sfruttando le nostre abilità e attraverso lo stealth cooperativo.

Il gioco da tavolo includerà anche un vasto numero di miniature che rappresentano le macchine native dell’Ovest Proibito, tra cui figura anche un gigantesco elefante meccanico. La campagna Kickstarter dedicata a Horizon Forbidden West: Seeds of Rebellion partirà il prossimo 21 novembre 2023. Trovate la pagina relativa alla raccolta fondi a questo indirizzo.