I giudici di Italia’s Got Talent Elettra Lamborghini, Khaby Lame, Mara Maionchi e Frank Matano, insieme ai conduttori Aurora e Fru dei The Jackal, hanno presentato oggi, a Milano, la nuova edizione dello show prodotto da Fremantle Italia che debutterà venerdì 1° settembre in esclusiva su Disney+, con nuove puntate disponibili ogni settimana. Durante la conferenza stampa è stata presentata la nuova giuria e i conduttori insieme alle novità del regolamento di questa edizione.
Presso la Stazione Centrale di Milano, tra la folla di passeggeri, Elettra Lamborghini, Khaby Lame, Mara Maionchi, Frank Matano, Aurora e Fru dei The Jackal, hanno inoltre presentato un treno Intercity con una speciale grafica dedicata a Italia’s Got Talent. Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, è per la prima volta l’unico Mobility Partner dell’edizione 2023 del programma dedicato ai talenti. Trenitalia accompagnerà il viaggio dei concorrenti e del loro talento dai vari angoli d’Italia alla ricerca del successo verso le audition e le semifinali fino ad arrivare alla finale al Teatro degli Arcimboldi di Milano a bordo di Frecciarossa, Regionale e Intercity.
Il talent show di successo Italia’s Got Talent è una produzione originale Disney+ prodotta da Fremantle Italia e debutterà il 1° settembre sulla piattaforma streaming in Italia. Quest’anno, al tavolo siederanno la cantante Elettra Lamborghini e Khaby Lame, social media star di fama mondiale, che saranno i nuovi giudici del programma, affiancando i veterani amatissimi dal pubblico Mara Maionchi, talent scout e volto televisivo, e l’attore e comico Frank Matano, riconfermati ancora una volta per scovare i migliori talenti del nostro Paese. La conduzione è così affidata alla simpatia di Aurora e Fru dei The Jackal che porteranno la loro ironia sul palco di Italia’s Got Talent. Un ritorno a casa per Aurora che ha debuttato proprio in questo programma nel 2019.
Adattato in ben 77 paesi, è il format di maggior successo al mondo tanto da guadagnarsi il titolo di “World Guinness Record” come “Most Popular Talent/Reality Show”. Creato nel 2006, ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di spettatori a livello globale ed è attualmente in onda in 23 paesi. L’edizione italiana sarà il primo Got Talent in Europa a essere disponibile su una piattaforma streaming. Italia’s Got Talent vanta una storia di successo: con ben dodici stagioni all’attivo, sono stati oltre 1270 i concorrenti che hanno solcato il palco del talent show mostrando il proprio talento in ogni genere di disciplina alla ricerca dell’agognato “Golden Buzzer” dei giudici: cantanti, comici, ballerini, illusionisti, acrobati, ma anche addestratori di animali, strumentisti, ventriloqui, imitatori e ogni altro genere di performer. Artisti di fama internazionale e dilettanti dalle incredibili capacità accomunati dal desiderio di mostrare il proprio talento in un racconto coinvolgente dove quello che conta è emozionare e divertirsi.
Alcuni di loro, grazie al programma, hanno raggiunto il successo e sono ora dei talenti affermati nel mondo della televisione, della musica e dei social, in Italia e non solo. Tra questi, solo per citarne alcuni, Max Angioni, Aurora Leone, Francesco Arienzo, Toni Bonji, Mary Sarnataro, Andrea Paris e gli Urban Theory.
Leggi anche: