Come sappiamo, durante l’EVO 2023 Capcom ha annunciato una divertente e inattesa collaborazione tra Street Fighter 6 e le Teenage Mutant Ninja Turtles, semplicemente note anche come Tartarughe Ninja in Italia. Già da ieri, i giocatori di Street Fighter 6 potranno personalizzare i loro avatar con nuove attrezzature ed emote di TMNT, attivare nuovi titoli divertenti, inviare timbri TMNT in chat, personalizzare lo sfondo del cellulare e le cornici della fotocamera e persino trasformare il loro avatar personalizzato del World Tour e del Battle Hub nella loro Tartaruga preferita.
La collaborazione con le Teenage Mutant Ninja Turtles è la seconda partnership di brand all’interno di Street Fighter 6 dal suo debutto nel giugno 2023, dopo la collaborazione con Onitsuka Tiger al momento del lancio. La collaborazione con le TMNT invita i giocatori a sfoggiare il loro amore per le Tartarughe in vari modi divertenti, addobbando anche il game social center – Battle Hub – con striscioni, cartelli e trailer delle TMNT. Gli eroi con il guscio sono anche protagonisti del loro ultimo film, Tartarughe Ninja: Caos mutante di Paramount Pictures, Nickelodeon Movies e Point Grey Productions e prodotto da Seth Rogen, Evan Goldberg e James Weaver, in uscita nelle sale italiane il 30 agosto.
LUKE & I MADE OUR SINGING DEBUT AT THE EVO 😭🎉✨
To clarify: Vocals were recorded back in MARCH as a collab specifically for #SF6 w/ the og 1987 CARTOON SHOW. @takaNakayama came to me with this crazy idea & asked “Will Luke karaoke?”
Me? I suck. But Luke?
“HE WILL 😤” pic.twitter.com/XGprWQ7Of0
— Aleks Le | SOLO LEVELING 🗡️ (@AleksLeVO) August 7, 2023
Per celebrare questa collaborazione Capcom ha prodotto anche una speciale cover della storica sigla della serie animata degli anni ’80, realizzata da CAP-JAMS (il team musicale Capcom che ha dato vita alle stupende musiche del gioco) e con testi cantati dal doppiatore di Luke, Aleks Le. Le, molto noto al fandom del gioco anche per aver realizzato delle parodie delle copertine delle versioni retail, è un doppiatore di successo specializzato in anime e videogiochi, ma non aveva mai cantato professionalmente prima. Difatti ha commentato così, sui social:
Ero così nervoso, dato che non sono così bravo e non ho mai cantato prima, ma vedere tutti quanti cantare insieme e divertirsi mi ha commosso. Grazie gente! Dal profondo del cuore!
Chiarisco: la canzone l’ho registrata a marzo, come una collaborazione specifica per SF6. Taka Nakayama [director del gioco, ndr] mi ha proposto questa pazza idea e ha chiesto “Luke lo fa il karaoke?” E io ho risposto: “Io? Faccio schifo. Ma Luke? LO FARA'”.
Leggi anche: