In un altro universo avremmo avuto ne Il Cavaliere Oscuro come interprete di Harvey Dent il popolare Matt Damon. La parte di Due Facce sappiamo che però è andata ad Aaron Eckhart, ma sarebbe stato curioso vedere Matt Damon in quel ruolo.
Il ruolo de Il Cavaliere Oscuro è stato offerto a Matt Damon in un periodo in cui l’interprete aveva difficoltà a incastrare gli impegni lavorativi. Inoltre, l’attore riteneva che la parte di Harvey Dent fosse relativamente piccola, ed anche per questo motivo il suo interesse nei confronti del ruolo si è ridotto.
Nel periodo di lavorazione de Il Cavaliere Oscuro Matt Damon ha realizzato film come The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo e Invictus – L’invincibile.
Mentre sappiamo tutti il successo che ha raccolto Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, con la performance di Heath Ledger divenuta degna di un Oscar. Di recente il film su Barbie ha battuto gli incassi del lunedì de Il Cavaliere Oscuro, lungometraggio anch’esso uscito nel periodo estivo, a luglio 2008.