Fort Solis, l’avventura sci-fi a tinte horror con Roger Clark e Troy Baker, torna a mostrarsi in un video di gameplay esclusivo pubblicato da IGN. Il filmato dura ben 14 minuti e ci permette di avere un piccolo assaggio delle atmosfere e delle meccaniche di questo interessante survival sviluppato da Black Drakkar Games e Fallen Leaf Studio. Vediamo il filmato:

Nel video viene mostrata la prima sezione di gioco con il protagonista, Jack (interpretato da Roger Clarke di Red Dead Redemption) che arriva nella base mineraria di Fort Solis, trovando la base completamente deserta. Il gameplay si concentra dunque maggiormente sulle fasi esplorative, ma ci consente di avere un assaggio delle sezioni con i QTE e del sistema di scelte che avranno ovviamente un impatto sulla storia.

Sviluppato in Unreal Engine 5, Fort Solis è un survival horror in terza persona ambientato su Marte che si ispira al film Moon di Duncan Jones e al capolavoro di Visceral, Dead Space. Nel gioco vestiamo i panni di Jack Leary che dopo aver risposto ad un allarme di routine, giunge a Fort Solis. La base, però, risulta completamente deserta. Che fine ha fatto l’equipaggio? Jack dovrà indagare sull’accaduto e scoprire cosa è successo. Nel cast troviamo anche Troy Baker (Joel in The Last of Us e Higgs in Death Stranding).

Fort Solis sarà disponibile a partire dal 22 agosto 2023 su PC e Playstation 5.