BAO Publishing annuncia l’uscita del primo volume di Qual è il posto più lontano da qui? di Matthew Rosenberg (testi) e Tyler Boss (disegni), disponibile da questa settimana. Una storia epica e punk su cosa significa crescere, infrangere le regole e perdersi alla fine del mondo. Il mondo è finito e in un desolante paesaggio post-apocalittico rimasto in mano a bande organizzate di ragazzini che vivono tra le rovine si dipana una storia che si basa sulle cose veramente importanti: la sopravvivenza, le persone amate… e la propria collezione di dischi. La sedicenne Sid crede che ci sia qualcos’altro, lì fuori, oltre le rovine. Quando sparisce, la sua banda – che ha il suo quartier generale in un negozio di dischi abbandonato – rischierà tutto per riportarla a casa. Gli acclamati Matthew Rosenberg e Tyler Boss creano un’avventura misteriosa dall’estetica nostalgica e la sensibilità attuale, inquietante e umana al tempo stesso, tra Il signore delle mosche e Breakfast Club.

Il team creativo celebre per “4 ragazzini entrano in una banca” – formato dal disegnatore Tyler Boss e dallo sceneggiatore Matthew Rosenberg già al lavoro con Marvel e DC su serie come X-Men, Spider-Man e Joker – racconta un mondo in cui gli adulti non ci sono, a cavallo tra una rom-com nerissima e Il signore delle mosche di Golding. Questa nuova serie sul desiderio di affermare la propria esistenza e il senso della famiglia è un affresco insospettabilmente lirico, crudo e umano al tempo stesso. Una serie osannata dalla critica americana e amatissima dal pubblico, che arriva in Italia con un primo volume molto corposo.

Matthew Rosenberg è uno sceneggiatore americano che con le sue storie ha conquistato pubblico e critica. Dopo gli esordi con 12 reasons to die, We Can Never go Home (Black Mask), scrive 4 ragazzini entrano in una banca (disegnata da Tyler Boss e pubblicata da Image Comics) e inizia svariate collaborazioni con Marvel e DC scrivendo per i personaggi più iconici del Fumetto americano: X-Men, Hawkeye, Spider-Man per la prima e Joker (con la storia Joker. Il rompicapo) per la seconda. Dopo il grande successo di 4 ragazzini entrano in una banca, torna a collaborare con Tyler Boss per Qual è il posto più lontano da qui?, serie pubblicata da Image Comics e portata in Italia da BAO Publishing.
Tyler Boss è un fumettista e designer americano. Tra le sue collaborazioni più frequenti, va annoverata quella con lo sceneggiatore Matthew Rosenberg, con cui ha realizzato “4 ragazzini entrano in una banca” e con cui sta attualmente realizzando Qual è il posto più lontano da qui?, serie pubblicata da Image e portata in Italia da BAO Publishing. I suoi lavori gli sono valsi numerosi riconoscimenti in ambito internazionale.

Leggi anche: