Leganerd.com
Menu

Conversazioni con altre donne: trailer e foto del film con Valentina Lodovini e Francesco Scianna

Sarà dal 30 agosto nei cinema il nuovo film con protagonisti Valentina Lodovini e Francesco Scianna, Conversazioni con altre donne: ecco trailer e foto ufficiali.

Conversazioni con altre donne: trailer e foto del film con Valentina Lodovini e Francesco Scianna

Esce nelle sale dal 31 agosto 2023, distribuito da Adler Entertainment, la commedia ‘Conversazioni con altre donne‘, esordio alla regia di lungometraggio di Filippo Conz, interpretato da Valentina Lodovini e Francesco Scianna. Il film, una co-produzione Italia / Argentina di Alfredo Federico, Simona Banchi e Gaston Gallo per 39FILMS e MG Producciones, in associazione con Adler Entertainment, Laser Digital Film e in collaborazione con Rai Cinema, riceve il contributo del MIC – Ministero della Cultura, con il sostegno della Calabria Film Commission. ‘Conversazioni con altre donne si avvale delle musiche di Paolo Fresu ed è tratto dell’omonimo dramma romantico statunitense con Helena Bonham Carter e Aaron Eckhart.

Quando una Donna pragmatica incontra a un matrimonio il romantico ex-marito, i due quarantenni iniziano una civettuola schermaglia dialettica sulla loro relazione che li trascina inesorabilmente a letto insieme. Non appena i ricordi iniziano a diventare rimpianti reciproci, però, si rendono conto che fingere di essere quelli di una volta non farà rivivere né la loro storia d’amore né i loro sentimenti, perché “il tempo non scorre in due direzioni”. Conversazioni con altre donne, opera prima di Filippo Conz, è una riflessione agrodolce sugli inevitabili adattamenti della vita adulta. E’ un film in cui i due amanti sono riluttanti al tradimento, ma anche impotenti a resistergli ed attraversano questo equilibrio precario esaminando gli errori fatali che affliggono da molto tempo le loro vite. A disagio tra ricordi di gioventù ed una vecchiaia immaginaria, cercano di conciliare i loro rimpianti per le opportunità svanite e le aspettative insoddisfatte con la realtà presente della loro vita.

Guarda tutte le foto

L’autrice del soggetto e sceneggiatura originale è Gabrielle Zevin, scrittrice e sceneggiatrice statunitense, famosa soprattutto per i romanzi Elsewhere e Memoirs of a Teenage Amnesiac. Nel 2006 ha scritto soggetto e sceneggiatura del film Conversations with Other Women, con Helena Bonham Carter e Aaron Eckhart, lavoro per il quale ha ricevuto una nomination all’Independent Spirit Award 2007. L’adattamento cinematografico italiano del soggetto e della sceneggiatura originale è di Filippo Conz, regista dell’opera.

Leggi anche:

Ti potrebbero interessare