Il fatto che in Superman: Legacy saranno presenti diversi supereroi ha fatto pensare a qualche appassionato che si possa trattare di un lungometraggio che possa introdurre una nuova Justice League. Ma lo stesso James Gunn è intervenuto smentendo la cosa.
Su Threads James Gunn ha smentito la possibilità che Superman: Legacy possa servire come introduzione per una nuova Justice League, dichiarando che i personaggi che compariranno saranno tutti utili alla storia. Ecco le sue parole:
Si tratta di character che funzionano in questo film e per il tipo di racconto che ho in mente. La storia viene sempre prima di tutto.
Forse questa frase potrebbe servire anche per richiamare ciò che è accaduto in Batman v Superman, un film attesissimo, ed in cui già i due supereroi protagonisti bastavano a riempire le aspettative del pubblico, ma che la Warner Bros. ha voluto utilizzare anche come veicolo per far nascere una “sciagurata” Justice League.
Da quel film si arrivò al lungometraggio sulla Justice League del 2017, che fu la produzione più controversa di sempre per un cinecomics. Ed a quanto pare James Gunn non ha intenzione di replicare quella storia.