Samsung ha annunciato l’attesissimo Galaxy Z Fold 5, che però non presenta lo slot per S Pen di cui si era parlato in più di qualche rumor. Justin Hume, vicepresidente del reparto mobile di Samsung Sud Africa, ha confermato in un’intervista con Android Authority che l’azienda aveva effettivamente preso in considerazione di integrare il pennino direttamente all’interno di uno slot montato sul telefono. Ma alla fine l’idea è stata scartata.
Avrebbe intaccato lo spazio disponibile per la batteria, con l’ovvia conseguenza che il Fold5 avrebbe offerto un’autonomia significativamente più bassa. “Ci abbiamo pensato attentamente e abbiamo fatto le nostre valutazioni,” ha detto Justin Hume, vicepresidente del reparto mobile di Samsung Sud Africa, durante un’intervista. “Abbiamo preferito dare priorità all’ottimizzazione della batteria, motivo per cui abbiamo deciso di escludere il pennino.”
In uno sforzo per trovare un compromesso, Samsung ha introdotto una soluzione alternativa. Invece di uno slot dedicato sul telefono, l’azienda ha optato per includere uno slot all’interno di una delle custodie ufficiali per il Galaxy Fold5. “Quindi è stata una questione di priorità, dovevamo capire cosa era più importante e, onestamente, credo che sia stata presa la decisione giusta”.