Stando a quanto riferito dal game director Masaru Yamamura ai microfoni di Gamespot, Armored Core 6: Fires of Rubicon ha ereditato tutta l’aggressività dei combattimenti di Sekiro. Secondo il director, che sottolineiamo è stato anche il main combat designer di Sekiro, nonostante Armored Core 6 presenti diversi elementi tratti dai soulslike, sarà prima di tutto l’anima aggressiva di Shadow Dwice ad emergere.

Ci sono alcuni aspetti con cui si possono fare paragoni indiretti, non solo con Sekiro ma anche con i titoli precedenti, sono questi elementi di andare in battaglia e dover osservare i nemici, osservare i loro schemi e rispondere di conseguenza”, ha detto Yamamura.

Usare l’ingegno per superare queste situazioni difficili. In particolare, un elemento che deriva da Sekiro è questa impostazione di combattimento più dinamica e aggressiva. È un aspetto che abbiamo voluto includere anche in Armored Core questa volta”.

Per il resto, vi ricordiamo che sono emersi diversi nuovi dettagli in queste ore su Armored Core 6, tra cui nuove informazioni più dettagliate su personalizzazione e potenziamento dei mech. Se volete saperne di più sul gioco, vi rimandiamo al nostro provato. Lo trovate a questo indirizzo.

Armored Core 6: Fires of Rubicon sarà disponibile a partire dal 25 agosto 2023 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One.