Alcuni dipendenti di Twitter hanno tentato di rimuovere l’insegna dell’azienda dal quartier generale dell’azienda, che si trova al 1355 Market Street di San Francisco. Questa settimana Twitter ha cambiato nome in X.com, l’uccellino blu è stato sostituito da una x bianca su sfondo nero.
Ad ogni modo, prima che i dipendenti potessero completare la rimozione dell’insegna, la polizia si è presentata sul luogo intimando che i lavori venissero sospesi. “Il dipartimento di polizia di al 1355 Market Street a San Francisco. ha fermato la rimozione del cartello poco dopo l’inizio”, ha scritto il fotografo Justin Sullivan.
Inizialmente le ragioni che hanno portato all’intervento delle forze dell’ordine non erano chiare. Alcune persone hanno suggerito che l’azienda di Elon Musk non avesse ottenuto il permesso per utilizzare il mezzo di sollevamento usato dai dipendenti – che, essendo ingombrante, ha richiesto la chiusura parziale del traffico.
Successivamente, la polizia di San Francisco ha dichiarato che l’intervento è stato frutto di un malinteso.
Verso le 12:39 del pomeriggio, gli agenti assegnati alla stazione di Tenderloin hanno risposto ad una chiamata nell’area di 10th e Market Street in seguito a una segnalazione di una possibile chiusura della strada non autorizzata. Attraverso le loro indagini, gli agenti hanno stabilito che non è stato commesso alcun reato e che questo incidente non rientrava nella sfera di competenza della polizia
si legge in un comunicato. In ogni caso, il risultato è che ora rimangono presenti solo le ultime due lettere dell’insegna: ‘ER’.