Barbie sta diventando il vero fenomeno cinematografico dell’estate, e si tratta di un aspetto che ha colpito anche la regista del lungometraggio, Greta Gerwig, che si è così espressa parlando con il sito Uproxx.
Ecco le sue parole:
Onestamente, sto vivendo tutto in tempo reale ed è in qualche modo sbalorditivo. Ma è incredibile perché sono arrivata a New York, e ieri ho iniziato a fare un giro nei cinema. Era un qualcosa di indescrivibile. Sì, voglio dire, è incredibile. Ovviamente, questo è l’effetto che sto vedendo sulla città di New York, ma so che sta succedendo la stessa cosa ovunque. Che meraviglia, è strano.
Barbie è uscita nelle sale cinematografiche il 21 luglio, ma ha già ottenuto 155 milioni di dollari nei suoi primi giorni di proiezione, facendo meglio di tutti gli altri blockbuster estivi. Anche l’apertura assieme a Oppenheimr di Christopher Nolan sembra aver giovato a entrambi i film.
Il grande Quentin Tarantino è stato fotografato mentre andava a vedere Barbie, subito dopo essersi goduto sul grande schermo Oppenheimer.