Come promesso, Armored Core 6: Fires of Rubicon è tornato a mostrarsi quest’oggi con un nuovo corposo video di gameplay che ci permette di approfondire le meccaniche di gioco. Il filmato dura ben 13 minuti e mostra alcuni segmenti tratti dalle missioni presenti nel gioco.

Gli sviluppatori spiegano che prima di iniziare ogni scontro, potremo personalizzare il nostro mech, scegliendo con cura i vari componenti, incluse le armi. La scelta dell’armamentario si rivelerà molto importante in quanto con le armi e gli strumenti adatti aumenteranno le nostre possibilità di successo durante lo scontro.

Durante le fasi della compagna, ci ritroveremo spesso a fare con nemici anche abbastanza ostici da battere. In questo caso, sarà importante attaccare ripetutamente il nemico in modo tale da non concedergli alcuna possibilità di contrattacco. Alcuni avversari, inoltre, potranno essere anche essere indeboliti. Il team spiega che sarà possibile attivare un”barcollamento” attaccando i punti deboli, in modo tale da renderli più vulnerabili ai colpi. Non mancheranno, inoltre, giganteschi boss da battere, come il lerale elicottero corazzato apparso nel filmato.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che se volete saperne di più sul gioco, trovate il nostro provato a questo indirizzo.

Armored Core 6: Fires of Rubicon sarà disponibile a partire dal 25 agosto 2023 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One.