Tra i tanti crossover fumettistici che sono stati presentati fino ad ora, uno tra i più interessanti è stato da poco annunciato, e vedrà i personaggio della Justice League scontrarsi con Godzilla e King Kong. L’annuncio è arrivato durante il San Diego Comic-Con 2023. L’uscita del fumetto è prevista per questo autunno.
Ecco alcune immagini che presentano Justice League vs. Godzilla vs. Kong.
Per l’occasione DC Comics collaborerà con Toho International. A lavorare sul progetto sono stati chiamati Brian Buccellato (che ha già lavorato su The Flash, Injustice e Detective Comics), mentre ai disegni ci sarà Christian Duce, che ha già fatto Batman/Fortnite: Zero Point.
La serie sarà divisa in sette numeri, e inizierà con uno scontro di routine tra la Justice League e la Legion of Doom, che prenderà però una piega ancora più pericolosa. E questo perché appariranno Godzilla, Kong e il MonsterVerse che emergeranno sulla Terra DC! Ciò che ne conseguirà sarà una rissa senza precedenti!
Parlando della serie, il presidente DC, Jim Lee, ha dichiarato:
Come fan dei fumetti, non c’è niente di più divertente ed eccitante dell’esplorare quelle incredibili situazioni ‘What If’ che emergono quando i fandom incrociano i flussi! In questo caso stiamo parlando di un incontro tra i più grandi supereroi del mondo della Justice League che affrontano non solo il re dei mostri, Godzilla, ma anche il potente Kong! Sarà una battaglia crossover senza esclusione di colpi.