La casa editrice DC Comics ha nominato il suo nuovo presidente: stiamo parlando di Jim Lee. Il percorso di Lee arriva a completarsi, dopo che è approdato alla DC all’inizio degli anni duemila come disegnatore, e, successivamente, ha proseguito la sua scalata nella casa editrice, diventando direttore creativo, fino ad arrivare all’ultima importante nomina appena resa pubblica.

Ad annunciare Jim Lee a capo della DC Comics è stata la dirigente di Warner Bros. Discovery Pam Lifford. I settori dell’intrattenimento DC sono già da mesi in fase di rinnovamento, e questo soprattutto per effetto dell’assegnazione a ruolo di CEO dei DC Studios attribuita a James Gunn e Peter Safran.

Vedremo se anche la nomina di presidente di DC Comics assegnata a Jim Lee creerà un effetto scossone, simile a ciò che è accaduto nel campo dell’intrattenimento sul grande e piccolo schermo. Tra l’altro, lo stesso James Gunn aveva parlato qualche tempo fa della possibile connessione tra DC Studios e DC Comics. Potremmo quindi presto trovarci all’interno di un universo DC capace di mescolare cinema, televisione e fumetti.