Assassin’s Creed Mirage includerà una modalità fotografica. Lo ha confermato l’art director Jean-LucSala durante un AMA su Reddit, sottolineando che il gioco presenterà una Bagdad visivamente straordinaria e ricca di scorci tutti da immortalare. Stando a quanto rivelato dal team, la modalità in questione presenterà le stesse caratteristiche del Photo Mode di Assassin’s Creed Valhalla, ma con una novità.

Sì, usiamo ancora la modalità Foto e avrete molte opportunità, perché Baghdad e i suoi dintorni sono davvero straordinari dal punto di vista visivo. Potrete anche provare a fare un safari fotografico agli ormai estinti struzzi arabi. Avremo lo stesso set di funzionalità di Assassin’s Creed Valhalla, ma sarà anche possibile giocare in-game (e fare scatti attraverso la modalità Foto) con il nostro filtro nostalgico di Assassin’s Creed 1.”ha riferito Jean-LucSala.

Inoltre, durante lo stesso AMA, Ubisoft ha confermato che al momento non ci sono piani per DLC o espansioni per il gioco. Dunque, con molta probabilità, Assassin’s Creed Mirage si presenterà come un’esperienza completa al lancio.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile a partire dal 12 ottobre 2023 per PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e Amazon Luna. Il gioco sarà disponibile in tre differenti edizioni, Standard Edition, Deluxe Edition e Collector’s Case.