È bullizzato dal suo capo, lavora ininterrottamente e non è nient’altro che un robot aziendale… ma un’apocalisse zombi lo farà finalmente sentire vivo!” recita la tagline di Zom 100: Bucket List of the Dead, nuova “commedia con zombi” piena di risate ed emozioni per affrontare lo stress della società moderna e l’afa estiva: il film Netflix (che nel nostro paese di intitolerà “Zombie 100 – Cento cose da fare prima di non-morire“) sarà disponibile in tutto il mondo da giovedì 3 agosto, in esclusiva sulla piattaforma streaming. Ecco, intanto, il trailer ufficiale.

La trama è basilarmente la stessa del manga e dell’anime omonimimi ideati da Haro Aso, con un giovane protagonista a cui è stata “risucchiata la vita” dagli abusi di potere del proprio capo che si sveglia un giorno nel mezzo di un’apocalisse zombi e inizia a perseguire la sua “lista di cose da fare in un’apocalisse zombi”. Il manga originale è del 2018 ed è composto di quattordici volumi: è arrivato nel nostro paese nel 2021, grazie a J-Pop. L’anime, caso piuttosto particolare, è in uscita praticamente in contemporanea con il film: il primo episodio è uscito il 9 luglio, ed è disponibile per l’Italia su Crunchyroll.

View this post on Instagram

A post shared by Crunchyroll Italia (@crunchyroll_italia)

Questa la sinossi della pellicola, diretta da Yûsuke Ishida e con protagonisti Eiji Akaso, Mai Shiraishi e Shuntarô Yanagi:
Akira Tendo lavora in un’azienda dove gli abusi sono all’ordine del giorno, subendo orari di lavoro interminabili, vessazioni da parte del capo e assegnazioni di compiti contrari a ogni logica. Passa le giornate sentendosi più morto che vivo. Una mattina, la città è invasa dagli zombi e il paesaggio consueto appare devastato. Alla vista di tale distruzione Akira grida con gioia che non dovrà più andare in ufficio e in linea con il suo innato ottimismo elabora una lista di 100 cose che vuole fare prima di diventare uno zombi, tra cui pulire la casa e campeggiare sul balcone, poi inizia a darsi da fare per metterla in pratica.

Leggi anche: