Dopo aver vestito i panni di Ms. Marvel nella serie TV dedicata, Iman Vellani è pronta anche a scrivere una storia a fumetti sul character, così come reso noto dalla Casa delle Idee. La storia avrà il titolo Ms. Marvel: The New Mutant, e riprenderà gli eventi del controverso Amazing Spider-Man #26, da poco pubblicato.
Questa è la cover del fumetto.
Iman Vellani sarà supportata nella scrittura del fumetto da Sabir Pirzada. I disegni di Ms. Marvel: The New Mutant sono quelli di Carlos Gomez e Adam Gotham. Mentre Sara Pichelli ha realizzato la copertina.
Ricordiamo che proprio nel controverso numeri di Spider-Man pubblicato a maggio, il personaggio di Ms. Marvel è morto. Iman Vellani ha raccontato su questa sua nuova esperienza:
Questo lavoro mi ha intimorita molto di più rispetto all’entrare nell’MCU. Quei progetti sembrano vivere nella loro dimensione, quindi immagino di potermene separare più facilmente. Mentre un fumetto è qualcosa di tangibile, lo puoi tenere in mano! Non ho mai scritto nulla in tutta la mia vita, ma ho letto molti fumetti, quindi ho appena scritto quello che avrei voluto leggere. Mi è stato dato uno strumento molto professionale per scrivere quella che è essenzialmente la mia fan fiction.
E poi ha aggiunto:
Il fumetto rifletterà assolutamente tutti quei temi fondamentali dell’identità presenti nelle storie di Ms. Marvel, solo che ora c’è un pezzo d’identità completamente nuova che Kamala deve imparare ad accettare. Sarà pazzesco.