Behaviour Interactive, lo sviluppatore di Dead By Daylight, ha aperto uno studio nel Regno Unito a Truro, in Cornovaglia. Lo studio è noto come Behaviour UK – South e comprende la maggior parte del personale di AntiMatter Games, uno studio di sviluppo inglese di cui era stata annunciata la chiusura.

E’ il secondo studio nel Regno Unito per Behaviour, che solamente all’inizio del 2023 aveva acquisito con modalità simili anche SockMonkey Studios , un team di Middlesbrough, che nel frattempo è stato ribattezzato con il nome Behaviour UK – North.

“Vogliamo sostenere l’industria nel Regno Unito”, ha dichiarato Wayne Meazza, vice presidente esecutivo della divisione Servizi di Behaviour.

“Ci siamo stabiliti qui da febbraio, ormai. Vogliamo crescere e contribuire a portare avanti la ricca storia dell’industria del gaming britannica. Personalmente, lo considero uno dei Paesi fondatori dell’indutria dei videogiochi.

“Il Regno Unito è un hub di sviluppo davvero fantastico”, ha continuato. “Abbiamo un ecosistema incredibilmente talentuoso a Montreal e Toronto, e abbiamo anche un ufficio satellite a Seattle. Perché non espanderci in altri territori che hanno enormi ambizioni e talenti straordinari? Questo è ciò che ci ha attratto nel Regno Unito“.

Il nuovo studio UK South lavorerà fin da subito ad un nuovo progetto? Questo Meazza non lo dice. “Top secret”. Di certo c’è che inizialmente il team di interfaccerà con il resto della famiglia di sviluppatori di Behaviour, probabilmente dando priorità ai giochi già in portfolio, come Dead by Daylight.