Gli utenti Android presto potranno accedere in anteprima alle nuove funzioni di Threads, la nuova piattaforma di Meta che mira a competere con Twitter. Un ingegnere di Meta ha annunciato sulla piattaforma che “gli utenti Android che amano stare sempre un passo avanti agli altri” potranno presto iscriversi alla versione beta dell’app. E chi ha un iPhone? Purtroppo non abbiamo buone notizie, per ora: non è ancora stato menzionato un programma beta per iOS.

Thrads oggi non ha ancora numerose funzioni richieste dagli utenti, tra cui hashtag, i messaggi diretti, una versione web completa, feed cronologici, un feed dedicato solo agli utenti seguiti e la possibilità di eliminare il proprio profilo senza cancellare anche l’account Instagram. Tutte cose a cui Meta sta già lavorando. Iscriversi alla beta è un ottimo modo per essere sicuri di essere trai primi a ricevere le nuove funzioni. Ovviamente, il prezzo da pagare è che ci si potrebbe imbattere in frequenti glitch e, in generale, l’esperienza d’uso dell’app potrebbe non essere completamente stabile.

“Le nuove funzioni e le correzioni dei bug noti arriveranno prima sulla beta, ma dovrai anche accettare un aumento del rischio che l’app possa non essere completamente stabile”, spiega l’azienda. Non bastasse, Meta spiega anche che “alcuni dati sull’utilizzo dell’app verranno raccolti e condivisi con lo sviluppatore per migliorare il servizio”. Insomma, ci sono dei pro ma anche degli evidenti contro. Fate la vostre considerazioni.

Ricordiamo che Threads non è disponibile ufficialmente in Unione Europea e in Italia, ma che se hai un telefono Android esiste comunque un modo per scaricare e accedere al social network. Ve ne abbiamo parlato qui.