Nothing ha aggiornato l’interfaccia Glyph, il suo marchio di fabbrica, per il prossimo smartphone, il Nothing Phone (2), che verrà ufficialmente annunciato l’11 luglio. Un video pubblicato da Marques Brownlee offre una panoramica approfondita della nuova interfaccia luminosa lampeggiante, che è integrata all’interno della scocca posteriore del telefono.

L’interfaccia Glyph utilizza sostanzialmente le stesse geometrie viste sul telefono uscito un anno fa, ma ora include più zone di illuminazione a LED, il che dovrebbe consentire un controllo più dettagliato degli effetti luminosi del telefono. Questa volta ci sono quasi il triplo delle zone, con il Phone (2) che include 33 zone rispetto alle 12 del Phone (1).

Più zone implicano che il telefono ora può usare gli effetti dell’intefaccia Glyph per mostrare lo scorrere di un timer, oppure per indicare il livello del volume. Dalle impostazioni è poi possibile personalizzare le notifiche LED per ciascuna app: ad esempio possiamo scegliere che l’interfaccia mostri le notifiche di WhatsApp, ma non quelle di Gmail o Instagram.

È anche possibile consentire alle app di terze parti di utilizzare questa striscia luminosa come una barra di avanzamento, ad esempio Uber la usa per mostrare quanto distante da noi è l’autista.