ITA Airways: nuovo accordo con la National Italian American Foundation (NIAF)

ITA Airways e la National Italian American Foundation (NIAF) hanno siglato un accordo per garantire tariffe preferenziali e una maggiore connettività aerea ai membri della comunità italoamericana. Gli Stati Uniti rappresentano il primo mercato internazionale per ITA Airways e il Paese con il maggior numero di cittadini di origine italiana, quindi i voli diretti tra gli Stati Uniti e l’Italia sono di vitale importanza per collegare la comunità italoamericana.

L’accordo prevede sconti speciali per i membri NIAF che viaggiano tra gli Stati Uniti e l’Italia. La prima promozione, valida fino al 7 luglio 2023, offre uno sconto del 20% sulle tariffe in business class su rotte selezionate come New York – Roma, New York – Milano e Boston – Roma. Inoltre, i membri NIAF beneficeranno di uno sconto continuo del 10% su tutte le rotte ITA Airways che collegano gli Stati Uniti e l’Italia, nonché sulla rete nazionale italiana (esclusa la Sardegna) fino al 31 dicembre 2023.

Robert Allegrini, Presidente NIAF, ha commentato che questa partnership rafforzerà ulteriormente i legami tra l’Italia e gli Stati Uniti e renderà più accessibile per i membri NIAF vivere l’Italia in prima persona. Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways, ha sottolineato che questa partnership va oltre lo sviluppo turistico e favorisce le relazioni politiche, economiche e culturali tra i due Paesi. ITA Airways, con le sue rotte dirette per varie città americane, ha l’obiettivo di offrire connettività di qualità sia per il turismo che per il commercio estero, diventando un punto di riferimento nel settore aereo italiano.

ITA Airways sta operando 122 voli settimanali tra il Nord America e l’Italia durante la stagione estiva, collegando New York, Miami, Boston, Los Angeles, Washington e San Francisco. L’azienda si impegna a fornire un servizio di qualità, con una forte digitalizzazione dei processi per un’esperienza cliente eccellente, e a promuovere la sostenibilità ambientale, l’uguaglianza e l’inclusione.

La National Italian American Foundation (NIAF) è un’organizzazione no-profit dedicata alla preservazione e promozione della cultura italoamericana. Per diventare membri e saperne di più sulla fondazione, è possibile visitare il loro sito web. L’accordo tra ITA Airways e NIAF rappresenta un importante passo per rafforzare i legami tra Italia e Stati Uniti e facilitare i viaggi tra le due nazioni, offrendo agli italoamericani tariffe agevolate e un’esperienza di volo migliore.

Droni: accordo tra CNR e FLYTED per le perdite idriche
Droni: accordo tra CNR e FLYTED per le perdite idriche
Codeshare: accordo tra Emirates e Batik Air
Codeshare: accordo tra Emirates e Batik Air
Horizon Air: nuovo accordo per i piloti
Horizon Air: nuovo accordo per i piloti
Horizon Air: nuovo accordo per i piloti
Horizon Air: nuovo accordo per i piloti